PRESENTANDO LA MENTE GLOBALE ED I VALORI UNISCONO TUTTI.

© J. P. Krol copyright - il V 26 SEP 2004 13:00 C.E.S.T.

NOSTRA 'DRIVE' PER LA VITA.

GLI UNICI VALORI CHE UNISCONO TUTTE LE CREATURE UMANE SONO DESCRITTI DA RELAZIONE MODELLI CAUSALI CHE DESCRIVONO IL NOSTRO AMBIENTE INTERNO ED ESTERNO CRUCIALE E LE LORO RELAZIONI DIRETTE.

IN QUESTO SENSO IL NOSTRO AMBIENTE INTERNO È DETERMINATO DA IL VARIABLES ATTINENTE CHE DEVE AVERE VALORI ALL'INTERNO DI NORME DEFINITE PER MANTENERE I NOSTRI ORGANISMI STATO STABILE.

IN QUESTO SENSO IL NOSTRO AMBIENTE ESTERNO È DETERMINATO DA IL VARIABLES ATTINENTE CHE DEVE AVERE VALORI ALL'INTERNO DI NORME DEFINITE PER PERMETTERE AD IL VARIABLES DETERMINING IL NOSTRO AMBIENTE INTERNO PER MANTENERE QUELLE NORME.

IL NOSTRO AMBIENTE INTERNO È SEPARATO DA NOSTRO (ESTERNO) AMBIENTE DI UNA MEMBRANA (LA PELLE). IL NOSTRO TRATTO ALIMENTARE È AMBIENTE ESTERNO SU IL LATO DOVE LE NOSTRE PRESE SONO TRATTATE.

È IMPORTANTE A NOTA CHE OGNI QUALVOLTA NOI PARLIAMO DI L'AMBIENTE CHE NOI PARLIAMO DI LE AREE DEFINITE SOPRA.

 

NOSTRA 'DRIVE' PER IL POTERE.

PUÒ ESSERE HYPOTHISED CHE LA NOSTRA PASSEGGIATA PER IL POTERE SEGUE DIRETTAMENTE FUORI DI PASSEGGIATA NOSTRA PER LA VITA.

SEMBRA DIFENDIBILE CHE ORGANISMI ESPERIMENTA COMPETIZIONE DI ALTRI ORGANISMI NEL TRATTARE IL VARIABLES MAINTAIN AMBIENTALE IL LORO STATO STABILE.

QUESTO DEVE CONDURRE LOGICAMENTE AD IL BISOGNO DI SOPRAFFARE GLI ALTRI ORGANISMI CON REQUISITI AMBIENTALI E SIMILI SPECIALMENTE QUANDO FONTI ATTINENTI SONO LIMITATE.

L'ANTICIPAZIONE DELLA SCARSITÀ DI TALI RISORSE IN DURATA DEVE CONDURRE LOGICAMENTE AD UN BISOGNO CONTINUO DI SOPRAFFARE GLI ALTRI ORGANISMI.

È CONOSCIUTO BENE CHE GUIDA FORZA È UN VARIABILE CON DIFFERENZE INDIVIDUALI E CONSIDEREVOLI.

 

DINAMICHE DI GRUPPO.

FIN DA L'INIZIO DELLA VITA CONTINUA LORO DOVE ORGANISMI MULTIPLI (MINIMAMENTE LA 2 ENTITÀ RAGGRUPPA) A PAPÀ SU IL FENOMENO NOI CHIAMIAMO LA VITA A GENERAZIONI SUCCESSIVE.

UNA QUALITÀ OSSERVABILE DELLA VITA CONTINUA È ESPANDERE QUANDO LE CONDIZIONI DI L'AMBIENTE ESTERNO SONO FAVOREVOLI.

QUESTO PROCESSO DEVE COMPORTARE ANCHE IL BISOGNO CONTINUO DI SOPRAFFARE GLI ALTRI ORGANISMI.

UN ASPETTO DI QUESTO È LA CONDIZIONE LOGICAMENTE INEVITABILE CHE ORGANISMI ALL'INTERNO DI GERARCHIE DELLA FORMA DEI GRUPPI HANNO BASATO SUL LORO PROFILO DI POTERE ATTINENTE ED INDIVIDUALE.

COME GRUPPI CRESCE PIÙ GRANDE LA LORO ESPANSIONE SPAZIALE È INEVITABILE EVENTUALMENTE CONDUCENDO A PIÙ OR LES SEPARAZIONE PERMANENTE IN SPAZIO E DURATA.

SEPARAZIONE NELLO SPAZIO ULTIMAMENTE PIOMBI A LA FORMAZIONE DI SOPRAVVIVENZA PROCEDURE DIVERSE BASATA SU DIFFERENZE IN AMBIENTE ESTERNO E LE INDIVIDUO DIFFERENZE DI MEMBRI DI GRUPPO CHE INTERAGISCONO DINAMICAMENTE COI LORO AMBIENTI E L'UN CON L'ALTRO IN LA FORMAZIONE DELLE LORO GERARCHIE DI GRUPPO.

QUESTE PROCEDURE SONO PASSATE SELETTIVAMENTE SU TRA GENERAZIONI SUCCESSIVE ATTRAVERSO MECCANISMI CHE DIVIENE IN MODO CRESCENTE COMPLESSO COME LA COMPLESSITÀ DI ORGANISMI AUMENTI ATTRAVERSO GRADUALE (QUANTITATIVO) ED IMPROVVISO (QUALITATIVO) CAMBIO E LE SCOPERTE DI PROCEDURE TOTALMENTE NUOVE.

COME LA NOSTRA SPECIE SPARSE ATTRAVERSO IL GLOBO E L'AEONS QUESTO DIEDE LUOGO A DIFFERENZIAZIONE MAI IN AUMENTO TRA CREATURE UMANE ED I LORO GRUPPI CHE DANNO LUOGO A GRUPPI CARATTERIZZATI DA CONTINENTI, NAZIONI, VILLAGGI, CITTÀ, PROVINCE STATI ED UNIONI DOMINATE DA UN MAI LA DIFFERENZIAZIONE IN AUMENTO DI CIMASA SISTEMI AMBIENTALI INCARNÒ PRINCIPALMENTE IN UNA GRANDE VARIETÀ DI RELIGIONI, SISTEMI DI LEGGE ED ORDINA, DI COMMERCIO - E LA CONCETTO FORMAZIONE FILOSOFICA E SCIENTIFICA SU NATURA E SI EQUIPAGGIA.

SOLAMENTE MOLTO MOLTO RECENTEMENTE QUESTO HA DATO LUOGO AD IL MONDO CHE NOI CONOSCIAMO OGGI QUALE È CARATTERIZZATO DA COMUNICAZIONE GLOBALE INTERATTIVA VISUALE E DELL'AURA ISTANTANEA E (ATTRAVERSO DATI-BASE ACCOPPIAMENTO E SPECIALIZZAZIONE DEL MOTORE DELLA RICERCA) SCAMBI DI CONOSCENZA CHE VARIA TRA CONOSCENZA ACCUMULÒ SU LA SPANNA INTERA DELLA VITA PLANETARIA ED OLTRE, A CONOSCENZA SU CREATURE UMANE INDIVIDUALI CHE COPRONO LA LORO CARATTERISTICA AMBIENTALE, MENTALE E FISICA E PERSONALE AD UN LIVELLO DI MICROCOSMIC E LA POSSIBILITÀ DI INTERAZIONE FISICA E COMPARATAMENTE QUASI ISTANTANEA ATTRAVERSO IL MONDO INTERO.

CONSIDERANDO QUESTA DIFFERENZIAZIONE IMMENSA CHE STA SEGUENDO FIN DA L'INIZIO DI TEMPO E L'ASPETTO STRAORDINARIO CHE NOI ORA SEMBRIAMO STIAMO MESCOLANDO DI NUOVO IN UN SOLO ORGANISMO NOI FINALMENTE DOBBIAMO TROVARE FUORI CHE È I VALORI CHE UNISCONO TUTTA LA GENTE . . . RICORDANDO CHE TUTTI DEI QUALI NOI ABBIAMO BISOGNO SONO LO STATO STABILE . . .

 

ASPETTI DI COMPORTAMENTO ORGANICO.

MOTO NON-RIFLESSIVO ED OSSERVABILE DELLE ENTITÀ ORGANICHE STATO CHIAMATO COMPORTAMENTO CHE È CARATTERIZZATO DA META DIREZIONE.

IL BISOGNO PER CAMUFFAMENTO È UNA CONSEGUENZA DI BASE DI COMPORTAMENTO FIN DA TUTTE LE METE IN NATURA CHE HA ALCUN SIGNIFICATO È PERSEGUITO ANCHE DA ENTITÀ COMPARABILI.

IN TUTTO L'AEONS IL MECCANISMO DI CAMUFFAMENTO HA EVOLUTO DA LA META PIÙ PRIMITIVA CHE CIRCONDA MOTI AD IL COMPLESSO, SPESSO VON NEUMANN DERIVED CHE COMPUTER GUERRA GIOCO MODELLI CHE PREDICONO L'ULTIMO PROFITTO IN DOMINIO E LA SUPERIORITÀ FINANZIARIA E RELATIVA HANNO REALIZZATO ATTRAVERSO WEBS INESTRICABILE DI SUONI VERBALI ED IMPONDERABILI USATO IN PROPAGANDA E RETORICA CHE HANNO SOSTITUITO IL FARE LE FUSA PRIMITIVO DI LE ENTITÀ ORGANICHE ED ANTICHE DI FRONTE A LO SCIOPERO.

UN MECCANISMO DI BASE DI EVOLUZIONE CHE DÀ LUOGO A SOPRAVVIVENZA DI L'OTTIMALE STA RICONOSCENDO SCOPO IGNOTO CHE SONO NELLE DURATE MODERNE, OR DOVREBBE ESSERE, PARTE DI IL PROCESSO DEMOCRATICO.

COSÌ, MENTRE COMPUTER (FINANZIARIO) LA GUERRA MODELLI PRONTI, PROPAGANDA E RETORICA SONO NECESSITÀ INDISPENSABILI E LEGITTIME DELLE NOSTRE VOLTE, COSÌ È IL BISOGNO DI METTERE IN MOSTRA QUESTI MECCANISMI ED ASSICURARE CHE CAMBI TRARRÀ PROFITTO L'EVOLUZIONE ANCHE SE QUESTO CONDURREBBE ALL'ANNIENTAMENTO DI SPECIE INTERA COME È STATO IL CASO CON STERMINIO DI CERTI SFORZI DI ORGANISMI E.G. DIFFONDENDO LA PIAGA, LEBBRA E LA PICCOLA VARICELLA.

CON CREATURE UMANE CONTROLLING MECCANISMI CORRETTIVI ESISTONO PROTEGGERE IL FUTURO DI LA SPECIE NELL'INSIEME E LORO HANNO MOSTRATO CHE MOTTI PUBBLICITARI PIACE: "I VALORI UNISCONO TUTTI" NON HANNO NECESSARIAMENTE ANCORA UN SIGNIFICATO UNIVERSALE MA POSSONO APPLICARE SOLAMENTE AD UNA SPECIFICA ERA ED UNA SPECIFICA CULTURA . . . (VEDA: Le Prove di NUREMBERG (e.g. LA DOTTORI PROVA - PROVA DI GIUSTIZIA - COMMENTARIO SU LA PROVA DI GIUSTIZIA - PROTOCOLLO DI WANNSEE) .

PIÙ . . .

LE PROVE DI NUREMBERG . . .

I VALORI CHE UNISCONO TUTTI . . . E REPLICATION MALIGNO

QUANDO IN CONSIDERAZIONE DI I VALORI CHE UNISCONO TUTTI ESSO È IMPORTANTE A NOTA CHE NOI DOBBIAMO CONSIDERARE ANCHE I VALORI CHE SI RIVOLTANO TUTTI E NOI PRIMA DOBBIAMO SAPERE QUALI SONO I VALORI CHE SI RIVOLTANO TUTTI.

FORSE STUDIARE LE PROVE DI NUREMBERG SAREBBE UN PUNTO INIZIALE . . .

DOPO TUTTO . . . QUANDO IN CONSIDERAZIONE DI LA STORIA DELLA SERVITÙ UMANA . . . NOI POSSIAMO CHIEDERE BENE A NOI ED I NOSTRI BAMBINI ALL'INIZIO DI L'ERA NUOVA :

Chiedere-bambino . . . quello che seguente. . . Ritorno eterno . . . ?

wcwasnun.JPG (175017 bytes)

LA MAGGIOR PARTE DI COLLEGAMENTO ATTINENTE :

LA MENTE GLOBALE ED I VALORI UNISCONO TUTTI

COPYRIGHT J. P. KROL © 2004